Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando il secchio dell'umana carità sarà prosciugato si attinga all'inesauribile pozzo del Divino.
Composta martedì 29 novembre 2011
Quando il secchio dell'umana carità sarà prosciugato si attinga all'inesauribile pozzo del Divino.
L'indigente necessita di tutto ma soprattutto abbisogna d'affetto; offrirlo non costa nulla ed egli è arricchito in tutto.
Misterioso cavaliere, seducendo la mente inducete i miei sensi a desiderarvi. Risvegliate l'intelletto e persuadete la ragione, consentendo alle emozioni di manifestarsi nella loro primitiva essenza. Concedetemi il tempo di assecondare i vostri capricci. Permettete alle nostre anime di abbandonarsi completamente, conducendole laddove dimora, l'ambito desiderio d'amore.
Dipendo dal sorriso di chi mi sta accanto. Come il suono di diapason che accorda una chitarra la serenità di chi abita il mio cuore intona le corde della mia anima facendola vibrare di colorata armonia.
L'amico è colui che ti aiuta nel momento del bisogno e anche colui che ti fa sorridere nei momenti più tristi.
Non c'è dolore più forte del momento di un addio, quando tutto si spezza. Quando il mondo dentro di te cambia e l'amore muta in dolore e coscienza di se. La gabbia si stringe quando si comprende il significato del sentimento e non si può condividere o mostrare come si vorrebbe. Si è quasi in catene stretti in una morsa che ad ogni passo si stringe dolorosamente e l'unica cosa che resta è capire se andare avanti o sperare. Cosa resta di noi se si perde la persona che si ama!?
Le persone speciali sono il frutto del dolore.
L'orizzonte è infinito solo per chi mantiene alto lo sguardo.
L'amore nasce in un secondo, ma ci vuole una vita intera per capire se è eterno.
Gli occhi sono la porta per l'anima e lo specchio del mondo che ci circonda.