Non c'è uomo che non possa bere o mangiare ma, sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore.
Commenta
Non c'è uomo che non possa bere o mangiare ma, sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore.
Il cibo in questo posto è veramente terribile. Inoltre le porzioni sono scarse. Tutto questo può essere paragonato al sentimento che ho nei confronti della vita.
Non mangio mai ostriche. Il cibo mi piace morto. Non malato, né ferito, morto.
Il mio animale preferito è la bistecca.
Che cos'è la salute? La salute è il cioccolato.
Prima viene il cibo e poi la morale.
Il nostro organismo, come quello delle scimmie, è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi. Una dieta priva di carne non ci indebolirebbe certamente: pensiamo alla potenza fisica del gorilla. E pensiamo al neonato, che nei primi mesi quadruplica il suo peso nutrendosi solo di latte. Non solo una dieta di frutta e verdura ci farebbe bene, ma servirebbe proprio a tenere lontane le malattie.
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
La cucina non è fashion, la cucina è cultura.
E io restavo senza parola, perché capivo che la cucina era il solo luogo di tutta la casa in cui quella donna veramente vivesse, e il resto, le stanze adorne e continuamente spazzolate e incerate erano una specie di opera d'arte in cui lei riversava tutti i suoi sogni di bellezza, e per coltivare la perfezione di quelle stanze si condannava a non viverci, a non entrarci mai come padrona ma solo come donna di fatica, e il resto della giornata a passarlo nell'unto e nella polvere.