Cristallina,
tuo padre ti faceva il ragionamento che solo l'uomo saggio è capace. Altra cosa è, poi, mettere a frutto tale insegnamento. Questo fa parte della forza di ciascun individuo. Se riuscissi a segure il consiglio di tuo padre, saresti grande, come spero tu sia.
Un saluto.
Alessandro,
nel tuo commento cè tanta verità! Il fuggi, fuggi della vita moderna non ci lascia scampo, ma se solo riuscissimo ad essere un poco più pacati, se fossimo meno inclini all'avarizia, se pensassimo che questa vita terrena in fondo, è semplicemente, un velocissimo passagio anzichè inveire ebbene, saremmo certamente più propensi a cedere anzichè inveire.
Cordialmente.
Caro Marco, " dal dire al fare c'è di mezzo il mare ". Purtroppo, è vero.
Ma non pensi che tutto dipenda dalla nostra volontà? Se avessimo più rispetto degli altri, se pensassimo che non sempre la ragione è nostra e se sapessimo mettere da parte il nosstro egoismo ebbene, tantissime difficoltà verrebbero superate.
Grazie per l'attenzione.
E' proprio così, Roberta. Penso che se ciascuno di noi tenesse a freno la propria ira non ci sarebbe alterco e la giornata scorrerebbe in piena serenità. L'umano, purtroppo, ha un gosso difetto: mette in primo piano il suo io e, da qui, ne discendono quelle conseguenze che lo amareggiano costantemente.
Un cordiale saluto.
Commenti