Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Desiderio)
Il desiderio è l'anima del piacere.
Composta mercoledì 10 settembre 2014
Desiderare qualcosa è il primo passo per riuscire e per aver successo. Ecco una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sul desiderio.
Il desiderio è l'anima del piacere.
In realtà, colui che si nasconde da tutti altro non desidera che farsi trovare da qualcuno.
È quel desiderio che ho dentro che mi crea forte dipendenza.
La cosa che ci dà più forza nell'esaudire un progetto deriva da quanto forte ed intenso sia il desiderio che anima la nostra mente.
Se fossi un pittore, dipingerei le giornate di mille colori che scaldino il cuore.
Una pennellata d'azzurro per cancellare il grigiore di amarezze e delusioni.
Un tocco di verde che infonda speranza.
Sprazzi di giallo che come un raggio di sole illuminino di luce la strada a chi barcolla nel buio.
Il rosa e il rosso che facciano da sfondo alla gioia e all'amore.
Questo arcobaleno di colori ricordi a tutti che dopo un temporale splende sempre il sole.
Se la vita fosse come il silenzio di un tramonto, come la dolcezza di volo di gabbiani. Se la vita fosse tutto ciò potrei dire questo è il paradiso.
Noi guardiamo così volentieri verso il futuro perché coi nostri taciti desideri vorremmo tanto volgere a nostro favore ciò che in esso c'è di vago e si muove di qua e di là.
Attendiamo anche un'intera vita, solo per capire che è di un illusione di cui avevamo bisogno e così ne creiamo a nostra immagine e somiglianza, per viverci comodamente dentro.
Vorrei nascere ancora e provare a cercarti.
Ci sono persone che nascono con un'idea precisa di ciò che faranno nella vita, e che molto probabilmente ci riusciranno anche, avranno dei bambini una famiglia e il loro lavoro a cui tanto tengono.
E poi dall'altra parte ci sono i sognatori, e purtroppo tra questi ci sono anche io, essere un sognatore è come essere una gazzella in gabbia, vorresti tanto correre, fuggire ma non puoi, i sognatori non sono adatti per avere una vita normale, i sognatori nascono per essere liberi, ma ormai la libertà è rara e i sognatori in estinzione.