quello e verissimo, ai giorni d'oggi si puo parlare più di "incontri di corpi" piuttosto che "Incontri d'anime", la sola differenza (e non ho detto niente;) sta nel fatto che i primi sono meno impegnativi e durano qualche ora, qualche giorno o qualche mese, e per i più fortunati qualche anno, per i secondi l'impegno non scritto li tiene unite come un sigillo senza firma per tutta la vita. Fortuna? Non lo so, non credo, i miei si sono innamorati a prima vista, il 25 luglio avrebbero fatto 39 anni di matrimonio e 41 anni insieme, e quando guardavo mio papà che guardava la mamma come se non lo avesse mai vista prima anche dopo tutti questi anni, (e 5 figli) rimanevo sempre sbalordita. E forse e proprio questa la differenza, l'incontro di due corpi ha tempo e distanza, l'incontro di due anime annulla tempo distanza e respira al posto dell'aria emozioni,amore, vita.
Franci non so se lo hai mai letto la lettera che scrisse Hugo alla moglie Adele se no ti scrivo un tratto che è molto bello, sul incontro di due anime,
"Quando due anime, che si sono cercate tanto a lungo nella folla,si sono finalmente trovate,quando si sono accorte di essere ben sortite,in sintonia e compatibili,in una parola di essere simili,allora si stabilisce per sempre tra di loro un'unione ardente e pura come esse sono,un'unione che comincia sulla terra e continua per sempre nel cielo.Questa unione è amore,vero amore,come in verità pochissimi uomini riescono a concepire."
scrissi una frase un po di tempo fa, anche se con parole diverse, il concetto è lo stesso per cui *****
www.pensieriparole.it/aforismi/anima/frase-137026?f=u:19082
Commenti