Scritta da: Matteo Zanini
Se il Destino vorrà farci incontrare, spero che la prepari anche a fronteggiare l'asprezza della mia lingua.
dal libro "Irraggiungibile" di Matteo Zanini
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Se il Destino vorrà farci incontrare, spero che la prepari anche a fronteggiare l'asprezza della mia lingua.
Non importa la destinazione, a volte l'unica cosa che conta è il partire. La meta potremo sceglierla durante il viaggio, che sia un'andata verso un nuovo inizio o un ritorno verso un più semplice prosieguo.
Il destino non esiste. Il destino è aver avuto le palle di fare quella scelta.
Nessuno può dirci quanto il cammino del passato possa intaccare quello del presente. E quanto il grido del futuro possa influenzare il bagaglio del passato e il respiro del presente.
Il tempo non ha briglie, è come un cavallo imbizzarrito che il condottiero non riesce a fermare.
La felicità oggi al prezzo del dolore di domani. Chiediti se ne vale la pena.
Andremo a sbattere sulle stesse difficoltà finché le difficoltà non saranno più tali.
Il peso del mio passato rallenta così tanto il cammino nel mio presente che quando alzo gli occhi... sono già nel mio futuro.
Ogni esistenza terrena può essere paragonata ad una delle tante fasi di un gioco-reality nel quale, per ottenere una vita bonus, ognuno dei partecipanti deve cambiare la sua veste fisica di seconda mano con una nuova di zecca, la cui differenza di prezzo non si può pagare né con denaro né con oro né con beni materiali propri o di terzi, giacché essa viene sempre convertita in nuove espiazioni e prove impermutabili e intrasferibili.
E se fosse questo l'istante che sfuma tutti i giorni passati e cambia per sempre i minuti futuri? Se fosse questo il momento che incide e travolge per sempre la mia vita? Se fosse questo l'attimo che aspetto e sogno da sempre... sarei capace di non lasciarmelo sfuggire dalle mani?