Scritta da: Rocco Fierro
in Frasi & Aforismi (Destino)
Il destino non si può cambiare, è già scritto, si può solo migliorare, vivendo l'oggi nella maniera migliore che possiamo.
Composta venerdì 15 agosto 2014
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Il destino non si può cambiare, è già scritto, si può solo migliorare, vivendo l'oggi nella maniera migliore che possiamo.
Le parole scritte viaggeranno nell'universo in un flusso di energia.
Il caso decide ciò che arriva nella nostra vita, ma il destino lo facciamo noi, decidendo cosa tenere.
Esistono necessità che determinano gli eventi, incondizionatamente dalla volontà o dalla scelta della persona stessa. In parole povere: il futuro è già scritto. Pertanto, se due persone sono destinate a stare insieme, immancabilmente, verrà plasmata una catena di eventi che porterà le due persone a incontrarsi.
Grande potere ha il destino, tanto da permettere a due rette parallele, di avere un punto d’intersezione.
Per quanto i percorsi degli uomini possano differire tra loro, la destinazione è uguale per tutti.
Non importa la grandezza di un gesto o di un'idea. L'importante è coglierne l'essenza... Vederne il disegno, in tutte le sue salse, in tutte le sue gradazioni. Sarà allora, che capteremo la trasparenza dello schema fino a diventarne parte integrante. Finalmente, la smetteremo di trascinarci e saremo trascinati.
Si deve crescere per capire cosa sia un vero legame, ma credetemi se vi dico che se crescendo conservassimo un po' di purezza e di umiltà alcuni legami durerebbero di più. Ci sono legami importanti che hanno bisogno di comprensione e di volontà. Hanno bisogno di chiarezza e di complicità. Richiedono perdono e ascolto. Troppo spesso crescendo si tende ad ascoltare sé stessi, perdendo a sua volta la capacità di perdonare.
Piantiamola di prenderci per il culo raccontandoci favole.
Nella vita tutto è possibile, basta volerlo. Vivi oggi perché la vita è una sola, ciò che perdi oggi ti rimpiangerà domani e tutte le menate dove vogliamo credere che tutto sia possibile, ma non è così. La vita non è un copione dove se una parte non ti piace la correggi, dove i dialoghi e le situazioni sono perfette, ecc. La vita è una gran bastarda e a te resta esserlo ancora di più.
Vincenti, sono quelle persone che dopo aver vissuto nell'incubo, riescono sempre a ritrovare la forza di sognare!
È quando avrai attraversato il deserto, mangiato la sua polvere, cambiato la pelle, inciso le orme, rincorso il ristoro delle oasi, aggrappato all'illusione dei miraggi, che capirai di aver compiuto il tuo viaggio, insieme a te stesso senza esserti smarrito.