Scritta da: dangerousstar
in Frasi & Aforismi (Destino)
Probabilmente non c'è momento più terribile, nella nostra vita, di quello in cui si scopre che nostro padre è un uomo in carne e ossa.
Commenta
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Probabilmente non c'è momento più terribile, nella nostra vita, di quello in cui si scopre che nostro padre è un uomo in carne e ossa.
È stravolgente il destino: la tua anima mite passeggia nei viali sereni della vita, ma all'improvviso e involontariamente ti ritrovi ingarbugliato nei fitti cespugli dell'amore e non puoi fare a meno di essere assorbito, sospinto da quel magistrale e ignoto percorso fatto di sogni e passioni, ma anche dolori!
Non c'è destino che non porti la firma dell'autore.
Tutto ha un inizio e poi una fine. L'importante è stabilire come iniziare e quando finire. Al resto ci pensa il destino!
Siamo legati con invisibili vincoli ai nostri timori. Siamo il burattino e il burattinaio, vittime delle nostre aspettazioni. Fili serici fan muovere braccia e gambe che ricadono flosce e inerti. Balliamo seguendo la musica delle nostre paure, corpi rattrappiti in se stessi, bambini che si nascondono fingendo di credere che sotto quel masso dietro a quell'albero non importa dove, in ogni luogo qualcosa si sottragga al nostro dominio. Siate padroni di voi, penetrate nel vostro essere per cogliere il battito della vita. Spezzate i vincoli che v'inceppano, allungate la mano per afferrare l'ignoto, avventuratevi nel buio spalancate le braccia all'abbraccio dell'aria, fatene un paio d'ali per librarvi in cielo.
Chissà se il destino sarà clemente, spesso lo invoco, come s'invocano le stelle, e sussurro il tuo nome al cielo, possa rispondermi la fortuna e abbandonarmi nelle tue braccia!
Chi sono io davanti ad un destino che mi precede sempre!? Nulla, assolutamente nulla!
La cosa peggiore nella vita è lasciare che il caso prenda il sopravvento sul nostro destino, aspettare pensando che qualcosa accada senza cercare di prenderselo.
È parte della nostra natura soffrire, come lo è anche gioire è questa la vera essenza che fa di noi ciò che siamo.
Il destino è cieco e ha gettato su di noi tutte le sventure. Nello stesso momento qualcun altro, altrove, lontano, gode di tutte le gioie... Anche delle nostre, di quelle a cui avremmo diritto. Ma un giorno, chissà, forse anche per noi sorgeranno giorni più sereni. Forse potremo vivere e dimenticare.