Scritta da: Lavinia Bova
in Frasi & Aforismi (Destino)
Il tempo risponderà a tutti, anche a quelli che non si fanno più domande.
Composta venerdì 9 settembre 2011
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Il tempo risponderà a tutti, anche a quelli che non si fanno più domande.
Chissà, forse il destino ha i passi casuali di due fatalità che si stavano cercando.
Solo nella spensieratezza c'è la vera vita. Come quando non c'è più speranza, allora si vive appieno il tempo che resta.
Tutto è scritto. Tutto è maledattemente segnato. Ogni nostra azione, momento, attimo giace nel nostro cammino nell'attesa di essere vissuto. Ogni nostro incontro, ogni nostra amicizia, è una casella del nostro percorso alla quale non possiamo fuggire. Ognuna di loro ha la propria funzione nella nostra vita. Noi non possiamo fare niente, se non subire, vivere, assaporare ogni loro insegnamento. Alcune rimarranno nel nostro cuore, altre verranno dimenticate. Ma ognuna di loro, segnerà la nostra vita.
Che baraccone da circo, la vita: saltimbanchi, pagliacci, giocolieri, equilibristi, domatori, contorsionisti ed illusionisti... e poi ci sono i trapezisti, i migliori, perché sono quelli che osano, quelli che sfidano l'impossibile, quelli che vedono il mondo dall'alto e che ammutoliscono di meraviglia chi dal basso li sta a guardare.
Non mi spaventano i sacrifici. Mi spaventa il fatto di farli senza ottenere nulla.
Le difficoltà non lasciano respiro.
La musica è in certi sensi un concetto astratto a cavallo tra il coraggio e il fato... il problema sorge quando non sai più cosa ascoltare.
Molti passano la vita a guardare il mondo come se fosse un film da godersi seduti in poltrona, aspettando la fine per coglierne la morale e cercare di capirne il senso.
La vita sarà pure come un film, ma lo produciamo noi e se non ci mettiamo la buona volontà di darle una morale e un senso, faremo la fine del cattivo regista che quando sullo schermo appare la scritta fine rischia di sentire solo fischi e niente applausi.
Se disgrazia colpisce unico consolo è pensare al peggio.