E' importante fare le cose col cuore e cercare amore in ogni gesto quotidiano.. poi ci sono volte in cui il cuore non basta, volte in cui i sentimenti non sono posti su solide basi, volte in cui bisogna prendere atto che non sempre il cuore è sufficiente... Solo in queste volte bisogna pensare a cosa è meglio per noi, e lì il cuore trova pace e raggiunge il suo equilibrio con la ragione..
Anche io decido solo col cuore, ogni gesto che faccio, ogni parola che dico è dettata del cuore. Sono fatta così, vivo di emozioni, di sensazioni, lascio il mio cuore libero di esprimere la sua opinione e non gli metto alcun bavaglio per farlo tacere. Spesso mi capita di ascoltarlo, non sempre posso affermare che abbia ragione, però è grande e sa quasi sempre quello che fa...
Cara Mirka, io nella mia vita, per il lavoro che faccio, sempre se si può parlare di lavoro, e per il luogo in cui vivo, ho imparato che tutto quello che faccio, lo devo fare con il cuore, certo non quello di che è accecato dai propri sentimenti per una speranza che gli possa dare l'illusione che poi sarà meglio, ma con il cuore di chi fa per il semplice gusto di fare, di dare, senza aspettarsi nulla. Chi non attende nulla in cambio, sarà sempre sereno ed in pace. Una volta lessi una frase: "Chi non ha le spalle del cuore abbastanza forti da sopportare il peso dell'indifferenza, allora non dovrebbe far del bene". Ogni giorno mi riempio, se pur a volte con molta fatica, di amore e poi lo lascio andare fuori nella misura che più mi possa rendere libero, il modo in cui reagiranno gli altri, non fa parte del mio cammino.
Grazie a tutti per i commenti.. oggi, col senno di poi, posso dire che ci sono cose che, per quanto si voglia seguire il cuore, hanno bisogno di un'altra direzione.. per non scendere a compromessi, per non accontentarci di una vita che non sentiamo nostra.
Commenti