Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Dolore)
Il dolore non è quello che ostenti nei lamenti per porti al centro dell'attenzione, ma è quello che piangi nel segreto del tuo cuore.
Composta martedì 15 gennaio 2019
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Il dolore non è quello che ostenti nei lamenti per porti al centro dell'attenzione, ma è quello che piangi nel segreto del tuo cuore.
Quasi mai siamo davvero preparati al dolore della vita. E quasi mai il dolore ci abbandona, una volta che si annida.
La vita non ha nulla a che spartire col dolore, il dolore è l'uomo.
Il dolore lo prova chi lo ha, la paura a volte porta a diminuire la sopportazione del dolore. Uomini forti come rocce, autoritari in gioventù, in vecchiaia diventano foglie che al passare della vita tremano, si sgretolano lentamente.
Nascosti dietro ad una gioia ci sono infiniti dolori... e prima o poi si rivelano.
È sulla pelle dell'amore che si infliggono quei graffi che indelebili cicatrici diverranno, nei dubbi della sua mancanza.
Dolore e sofferenza non sono la stessa cosa, non esiste una medicina che riesca a curarli entrambi.
Hai dato voce a quel dolore sordo, profondo, a volte insostenibile che ti spezza il cuore in mille frammenti e fa male, tanto tanto male. A volte parlandone ti libera il cuore.
Il dolore non deve essere urlato, solo tu che lo provi sai come ti fa male, altri non capiranno mai perché nessuno ha la stessa ferita di un altro.
Il dolore è di chi lo indossa e non di chi lo guarda. E nessuno può comprendere il dolore di una persona fino in fondo se non l'ha provato sulla propria pelle.