Scritta da: Cristian Ghetes
Non sono i soldi che fanno male, ma il male che fa i soldi.
Composta lunedì 7 febbraio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Cristian Ghetes

    Commenti


    6
    postato da scheggia52, il
    Che bel commento, Giuseppe! Condivido le tue opinioni, parola per parola! E auguri, oggi e' San Giuseppe Artigiano. Non sono credente, ma a dar adito ai Vangeli, il suddetto i soldi se li guadagnava con il sudore della fronte e non credo sia mai sceso a compromessi ( a parte il matrimonio, ma quella e' un'altra faccenda!)!
    Silvio e' il nome di Love_artist. L'"altro" io lo scrivo sempre minuscolo, perche' non merita il benche' minimo rispetto.
    5
    postato da , il
    A parte quel saluto a "Silvio", che là per là (ero sovrappensiero) mi ha fatto inarcare dorso e coda, concordo pienamente con le vedute di Scheggia.
       Il male fa i soldi, nel senso che ne fa molti. E' vero.Tuttavia i soldi servono, e quelli che servono dobbiamo procurarceli.
       Ma serve ancora di più, se possibile, la dignità.
       La lotta quotidiana di oggi è quindi tutta nel procurarsi il necessario (e se possibile anche un tantino di più) senza scendere a compromessi; senza cedere cioè alle squallide regole di reclutamento della società in cui viviamo. Il che significa, tra l'altro, rifiutare l'infame criterio di  "appartenenza", per cui se non "appartieni" a una lobby (e ce ne sono tante) non vai avanti.   
        E' anche un discorso estremamente pratico: perché, se hai una dignità, quando la lobby ti chiede il conto (e prima o poi te lo chiede) non lo paghi, e torni in braghe di tela. E allora tanto vale esserci (in braghe di tela, dico) fin dal principio: almeno ci si è abituati, e pesa di meno...
       E poi si gode una grande libertà. Si respira aria pura.
       Com' è per quei caproni che, in montagna, si staccano dai miasmi del gregge, e camminano sull'orlo dei burroni, prendendo ogni tanto qualche albero a cornate.
       Che soddisfazione...
       (Ma che cornate!!!)
       Dura la vita, gente...   : (((
    4
    postato da , il
    concordo con Scheggia!
    .-)
    3
    postato da scheggia52, il
    Ciao Silvio!
    Vincenzo, secondo me la frase non e' scritta male e il concetto e' esatto: i soldi corrompono, per i soldi si uccide, si imbroglia il piu' debole, ci si vende l'anima. Purtroppo viviamo in una societa' marcia e corrotta, dove conta solo l'apparire e appare solo chi dimostra di possedere di piu'. Pero' se non hai soldi la vita e' molto dura...pensa solo a chi e' ammalato e non ha soldi per curarsi.........
    2
    postato da , il
    Quoto Scheggia... :)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.80 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti