Scritta da: Gerardo Migliaccio
in Frasi & Aforismi (Economia e Finanza)
Esiste una ragione per combattere, una fede per crederci, una forza per cambiare tutto.
Composta domenica 1 luglio 2018
Esiste una ragione per combattere, una fede per crederci, una forza per cambiare tutto.
Credo che lo scopo nella vita non sia il denaro ma realizzarsi e fare un'attività che piace davvero, mettendoci amore, passione e dedizione. Continuare a formarsi, in base alle proprie capacità, ricordandosi di investire sul valore più importante: se stessi!
I quattrini saranno solamente la diretta conseguenza. Investire è una parola magica, ma tremendamente rischiosa per chi non sa.
Finché continueremo a pensare solo ad arricchirci in termini economici, i valori "Made in the World" faranno la stessa fine di Atlantide: un'isola diventata leggenda.
Il denaro non è altro che una merce noleggiata dal potere attraverso le banche, lo scopo è condurre i ricchi all'avidità e condannare i poveri alla soggezione; al fine di agevolare gli scontri e la violenza tra le persone. Le persone così drogate di odio fin dalla prima età adulta si dimenticheranno del loro diritto alla libertà e non riusciranno più a scorgere il vero nemico.
Un buon manager ha il dovere di rendere il business un'opera d'arte.
L'influenza azionaria ed obbligazionaria delle società di capitali sui politici e sui cittadini è una delle forme di corruzione globalizzata più ampiamente diffusa.
L'economia è scienza etica non matematica.
Il delitto perfetto è quello compiuto dalle banche che si sono impossessate della moneta statale e la prestano allo Stato con interessi esosi.
Globalizzazione dei mercati, vuol dire schiavizzati sul lavoro. La schiavitù del terzo millennio.
Hanno sostituito la parola dignità, con la parola prezzo.