Scritta da: Luna Del Grande
Paure e desideri sono sempre l'inizio di un grande sentimento.
Composta venerdì 17 giugno 2016
Paure e desideri sono sempre l'inizio di un grande sentimento.
Raramente mi vedrete in posa davanti a un obiettivo, perché i ricordi più belli vengono immortalati nel cuore, dove risiede la memoria.
Le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai. Perché quando siamo felici e viviamo vere emozioni, noi non siamo on line.
Il fluire incessante delle parole dette, ripetute, taciute, sentite, ascoltate, richieste in un turbinoso viavai di pensieri. Fra sorrisi, speranze, illusioni, ricordi, lacrime e rimpianti. Quante volte tutto questo in un giorno, in un'ora, in un attimo.
A volte accadono cose dentro. Accadono cose che nessuno può capire e che nemmeno sai spiegare, perché in fondo non le capisci neppure tu.
Il calore delle parole è un caldo abbraccio che annulla qualsiasi distanza.
Il tempo è un segnalibro tra le pagine delle nostre emozioni. Senza le emozioni non sarebbe che un cartoncino bianco privo di ogni senso. Sono le emozioni che restituiscono un significato alle cose, persino al tempo. Per questo esso è un prezioso segnalibro che ha il colore del passato, la forma del presente e l'odore del futuro.
Se il vocabolario non inganna, l'affetto designa pure una condizione medico-patologica. Fors'è per questo che così spesso nella vita affezione e afflizione fanno rima.
A volte le cose alle quali ci aggrappiamo per sopravvivere sono quelle che più ci uccidono.
Io non sarò padre, ma ad essere padri si impara. Io non saprò correre, ma ci sono persone che con la mente possono volare. Una persona arida dentro, invece, non si annaffia neanche con un diluvio universale.