Scritta da: Giorgia Mauloni
Non è forte chi non piange. La vera forza sta nell'esprimere consapevolmente le emozioni, senza lasciare che queste ti travolgano.
Composta venerdì 9 ottobre 2015
Non è forte chi non piange. La vera forza sta nell'esprimere consapevolmente le emozioni, senza lasciare che queste ti travolgano.
Si vive di attimi intensi, giorno dopo giorno.
Siamo morte con morte e resuscitiamo al primo respiro e ci emozioniamo al primo pianto e ci sorprendiamo al primo sorriso e cresciamo e siamo pure vita.
Ho il vuoto dentro me, come se fossi un cassetto senza sogni.
L'innamoramento di una persona non si può descrivere o spiegare del tutto, perché in ogni persona le emozioni che si provano, sono diverse. L'unica cosa che li accomuna è che, ogni volta che ci si innamora, ci si sente, si diventa bambini.
Le emozioni sono il palcoscenico di un teatro chiamato vita. Non importa se sfuggono alla parola o alla penna. Se strappano una lacrima o un sorriso. Quel che conta è viverle emozionando.
Smetti di giustificare la tua infelicità. Troverai sempre mille motivi per essere triste, pochissimi per essere felice. Nei sentieri di montagna più ardui non ci sono troppi segnali, perché sono i meno battuti. Eppure, è solo arrivando sulla cima che l'orizzonte si fa più ampio, e lo sguardo può lasciarsi andare alla bellezza della visione.
Oggi sono attraversata da tantissime emozioni, di quelle che ti solcano il cuore graffiandolo solo di cose belle.
Quanto il timore è più violento, quando la felicità è forte, tutte queste sensazioni riescono a sconvolgere l'anima. Lei si commuove e sotto questo effetto nascono le emozioni.
Le cose più preziose al mondo non possono essere comprate, né costruite dall'uomo, si chiamano sentimenti e emozioni.