Scritta da: C. De Padua Visconti
Spesso scrivo per cristallizzare le mie emozioni più belle!
Composta giovedì 19 novembre 2015
Spesso scrivo per cristallizzare le mie emozioni più belle!
A certi addi il cuore non sopravvive.
Ecco perché non si dicono.
Ho un piccolo libro dentro il mio cuore, dove annotare tutte le cose che la vita mi riserva. Le cose dolorose, le delusioni, le scrivo a matita affinché il tempo le sbiadisca. Le belle emozioni, le scrivo con inchiostro indelebile, così nemmeno il tempo potrà mai cancellarle e diventino l'ancora a cui aggrapparmi nei giorni grigi.
Disegno un arcobaleno in questo cielo grigio e di mille colori è il mio sorriso. Tu come un sole all'improvviso.
La vita non deve essere vissuta di corsa, si rischia di perdere di vista quelle piccole cose che sono in grado di regalarci grandi emozioni. Sì, la vita va vissuta passo dopo passo, assaporandone ogni attimo, apprezzando ciò che ci rammenterà quanto sia meraviglioso questo dono. E a farlo spesso sarà qualcosa che non riusciremo a vedere con i nostri occhi, bensì un'emozione che sfiorerà il nostro cuore.
Amo fingere di non sapere, amo la tenerezza di chi nasconde. Nella mia prima vita ho notato anime a passeggio, che nascondevano l'ombra per timore che il sole le potesse bruciate. Amo ciò che si nasconde agli occhi e si svela al cuore.
Il nostro cuore può trattenere molto ma non tutto.
Non potrò mai andare contro il mio cuore, vorrebbe dire guardarmi allo specchio e non riconoscermi. Sono perennemente in volo alla ricerca di nuove emozioni da regalare a chi amo.
Ed in quella eterna lotta tra anima e corpo, tra cuore e ragione, occhi incapaci di alzarsi. Uno sguardo per colmare quel silenzio. Un silenzio, che avvolge un corpo invaso dal tremore di un'anima irrequieta. Un desiderio soffocato dall'amore stesso, un amore combattuto. Un amore voluto e non voluto. E stai lì, inerme, in balìa di te stesso, delle tue emozioni.
Ho "sentito" il tuo pensiero arrivare dentro al cuore.