Scritta da: Vanessa Grassi
in Frasi & Aforismi (Famiglia)
I nostri cari dovrebbero essere ricordati sempre e non solo una volta all'anno! Loro continuano a vivere nei nostri cuori e a seguire i nostri passi proteggendoci.
Commenta
I nostri cari dovrebbero essere ricordati sempre e non solo una volta all'anno! Loro continuano a vivere nei nostri cuori e a seguire i nostri passi proteggendoci.
Teniamoci stretto il nostro universo di favole, di segreti, di sorrisi. Teniamoci la mano anche quando saremo lontane, perché la distanza è solo una particella dell'universo, un soffio nel tempo, una linea temporale. Siamo il tutto e il niente, l'opposto e l'uguale, l'estate e l'inverno. Siamo la meraviglia di essere insieme nel bene e nel male, nel vento e nel sole.
Ci sono figli dal cuore d'oro, che pur di assistere i genitori anziani, ammalati, con poca autonomia ecc., si priverebbero di qualsiasi "gioia"; inseguendo solo uno scopo: quello di strappare un sorriso a chi li ha cresciuti con incommensurabile amore.
Tra i parenti non ci sono amici, ci sono a malapena conoscenti.
Sapori d'altri tempi è quello che percepisco quando torno qui, nella mia casa natia. Profumi d'amore che solo una famiglia unita sa donarti e che restano per sempre nei ricordi.
Cosa c'è di più bello di due giovani innamorati? Due anziani che non si sono mai lasciati.
A volte sia nelle amicizie che nel nucleo famigliare, prima ancora di pronunciare un permesso, grazie e scusa, bisognerebbe imparare ad esserci.
L'amicizia è come una roccia dove può spuntare un albero, la famiglia è un albero nella tempesta.
L'unico posto dove non ti senti mai solo è la famiglia.
Il vero significato della parola casa è il calore della famiglia.