Scritta da: Laila Ken
in Frasi & Aforismi (Famiglia)
Essere genitori è l'unica cosa che i nonni non sapranno mai fare con i propri nipoti.
Composta giovedì 20 settembre 2018
Essere genitori è l'unica cosa che i nonni non sapranno mai fare con i propri nipoti.
Alla famiglia va sempre riservato un posto in primo piano.
Sono anziani, non trascurateli, sono fragili ed hanno bisogno del vostro amore. Non negategli la vostra compagnia perché presi da troppi impegni, loro sono seduti davanti ad una finestra e aspettano il vostro arrivo, perché a quell'età, cessano le speranze, ma non i loro affetti.
C'è un tempo per tutto: c'è un tempo per lo svago, per il relax, per il divertimento, per la casa, per la cucina, per il lavoro. Ma il miglior tempo è quello che dedichiamo alla famiglia, al marito (o alla moglie) ma in particolare ai figli.
Eh sì, non c'è alcun luogo come casa, ma soltanto quando essa ha l'anima e il cuore di una vera dimora.
La famiglia felice è costruita con sassi di pazienza, pietre di comprensione e macigni di amore reciproco.
Non abbandonare mai chi ti ha cresciuto con amore. E se un giorno non dovesse riconoscerti, prendi la sua mano e stringila alla tua.
La famiglia, la ricchezza più grande. E non importa quanti sacrifici si fanno o si dovranno fare. Insieme, uniti, compatti, si condivide tutto. Gioia, dolore, ricchezza e povertà. Se in una famiglia regna serenità, rispetto reciproco, le sue fondamenta, saranno solide.
La famiglia è una dolce catena che è piacevole non spezzare.
Non esistono famiglie perfette. Esistono però famiglie vere, quelle che si amano al di là di tutto, al di là degli sbagli. Quelle che si asciugano le lacrime. Quelle che guardano avanti e ripartono più forti di prima. Quelle che lottano ogni giorno per la propria serenità e non si arrendono davanti alle difficoltà della vita. Perché la famiglia è il dono più prezioso che esista e va difesa. Sempre!