Il tempo umano non ruota in cerchio ma avanza veloce in linea retta. È per questo che l'uomo non può essere felice, perché la felicità è desiderio di ripetizione.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    sabato 17 settembre 2011

    Commenti

    5
    postato da , il
    Felicità desiderio di ripetizione. Per questo la memoria assume doppio ruolo di dare conforto momentaneo nel ricordo e di rendere malinconici perchè non si torna indietro.
    4
    postato da Deb73, il
    la felicita' e' intesa come desiderio di ripetizione, xke' non se ne ha mai abbastanza; e quando tokkiamo qualcosa ke ci procura un po' di gioia, vorremmo ritornare sempre su quel qualcosa, e quindi ripetivita' dell'atto...I LOVE SHOPPING...
    3
    postato da , il
    KUNDERA HA UNA VISONE,ERRONEAMENTE,GEOMETRICA DEL TEMPO. CHE,INVECE,COME HA BEN CHIARITO,SANT'AGOSTINO HA UNA DIMENSIONE,SQUISITAMENTE,PSICOLOGICA("DISTENTIO ANIMI")ORA LA FELICITA' NON VA INTESA COME RIPETITIVITA';VIVECEVERSA, COME ,SULLA SCIA DI SENECA,TRANQUILLITA' D'ANIMO E,QUINDI,HA UNA VALENZA,ALTAMENTE E PROFONDAMENTE,ETICA.
    2
    postato da , il
    Secondo gli orientali invece la vita è ciclica, infatti secondo le loro religioni esiste la reincarnazione e non l'aldilà.
    1
    postato da , il
    l'abitudine è la causa della sofferenaz umana

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.60 in 50 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti