ho trovato un po' di piante ke fanno x te; Papavero: Anticamente era il simbolo del sonno. Infatti il dio Morfeo veniva rappresentato con un fascio di papaveri fra le braccia. E' simbolo di oblio, di sonno dei sensi e del cuore.
Biancospino: speranza e buona fortuna
Felce: pianta antichissima che risale a 350 milioni di anni fa. Simboleggia il mistero
Giglio: purezza e adorazione
Mughetto: felicità ritrovata
Stella alpina: segno di coraggio
Anemone: leggerezza e rivelazione p.s. credo ke troverai il tuo pollice verde prima del tempo...:-)
Io non vivo di ciò che è giusto o sbagliato oggettivamente, ma di ciò che sento giusto e sbagliato!
Reputo sia corretto e maturo il ritenere che attualmente potresti solo crescere una pianta velenosa, l'importante è non darsi dei limiti, non sentirsi immobili ed avere un apertura mentale che consenta che il tempo e le esperienze possano cambiarci.
Paul io non credo nel giusto e nello sbagliato, sono valori oggettivi e per me l'oggettività è solo utopia. Per me esiste solo il necessario e il non necessario. Infine non credo di avere il pollice verde, mi sentirei un ipotrica a coltivare rose con la mia visione di insieme. Lascio che il fiorista lo faccia chi se la sente di farlo. Io più che una rosa potrei solo coltivare un'altra pianta carnivora o velenosa
auguro a tutti di poter coltivare una "piccola rosa ";di respirarne il profumo, e dovro' ripetermi di prtoteggerla dalle intemperie della vita;i figli sono piccoli fiori ke ti fanno mettere da parte i tuoi bisogni;dando vita ad un ALTRUISMO puro e sincero.Deb.
Deb, credo che non esista nulla che sappia rendere un uomo più forte che il senso di protezione e di responsabilità verso una piccola rosa.
Una piccola rosa è il nostro biglietto verso l'eternità.
Commenti