Scritta da: Elena Ortega
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La fonte della giovinezza non è altro che la felicità.
Composta mercoledì 9 marzo 2016
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
La fonte della giovinezza non è altro che la felicità.
Sono tutti convinti che la felicità sia sempre lì, sugli altri, lì da qualche parte, inafferrabile, vi sbagliate tutti, la felicità è qui, adesso, acchiappatela e smettetela di piangervi addosso. La vita, questo spettacolo unico ed irripetibile, con le sue mille sfaccettature, va presa così, al volo.
Non ti affannare a cercare la felicità altrove. La troverai nel tuo cuore, quando inizierai ad amarti.
Non c'è trucco o strategie per essere felici, basta solo sorridere. Tanto non serve piangersi addosso, ogni cosa ha il suo tempo, quindi tu sorridi, fai star bene chi ti vuole bene e vedrai tutto sarà migliore.
Non serve a nulla affannarsi a rincorrere nulla. La gioia, casomai, arriva all'improvviso. Quando hai smesso di sperare, quando hai smesso di aspettare.
La priorità è quella di essere felice e non perfetto.
Non devi per forza avere tutto sotto controllo per essere felice. Hai presente la sensazione di quando il vento ti scompiglia i capelli? Se hai provato quella sensazione di benessere e di serenità, sai che non può arrivare da quello che riesci a tenere sotto controllo.
Il fine comune a tutti gli uomini, nella vita, è il raggiungimento della felicità. La soggettività sta nella strada che si decide di percorrere per ottenerla.
Non è mai troppo tardi per ricominciare, per migliorarsi, per iniziare a essere felice.
La felicità, se condivisa, porta con sé gioia e amore.