Scritta da: Monique Noir
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Ho smesso di cercare la felicità quando capii che essa viveva nel mio cuore da sempre ed i miei occhi dovevano solo riconoscerla.
Composta sabato 14 giugno 2014
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Ho smesso di cercare la felicità quando capii che essa viveva nel mio cuore da sempre ed i miei occhi dovevano solo riconoscerla.
Tante volte penso che basta così poco per sentirsi felici: una mano che stringe la nostra mano, un'anima disposta ad ascoltarci, un cuore che ricama le sue emozioni intrecciando i fili dei sentimenti insieme ai nostri sentimenti, qualcuno che sappia darci la certezza che c'è in ogni momento, nei momenti belli e quelli tristi, con tutte le debolezze e difetti che ci portiamo addosso.
Libero il cuore correrà a chiamarci. Alla fine di ogni felicità vive una giovane estasi.
Quanti anni hai sprecato, nascondendoti in inutili fantasticherie? La felicità non aspetta, ma accade in questo momento, la felicità non è altro che svegliarti e renderti consapevole del dono della vita.
Pensare troppo nuoce alla felicità!
La fantasia mi porta là, dove non dico. E poi apro gli occhi, un sospiro, un attimo, un battito d'ali, ed è già cielo, ed è già giorno, un meraviglioso giorno ancora da vivere.
Spesso si cerca la felicità in qualcosa che, prima o poi ti ucciderà.
Felice è colei che vive sorridendo soddisfatta attimo per attimo, e ne fa tesoro!
Quello che faccio nel momento in cui "trasgredisco" è considerato dagli altri un male, o un'azione imbarazzante. Ma cosa ne pensi se ti dico che mi fa stare bene?
Mentre cerchiamo la felicità, la vita ci sfugge dalle mani, e noi, noi persi alla ricerca della perfezione, una perfezione chiamata illusione!