in Frasi & Aforismi (Felicità)
Pensavate che la felicità fosse emozione, che fosse elettrizzante? È proprio questo a causare la depressione. Non ve l'ha mai detto nessuno?
Commenta
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Pensavate che la felicità fosse emozione, che fosse elettrizzante? È proprio questo a causare la depressione. Non ve l'ha mai detto nessuno?
Eh, già... la felicità. Questo gran parolone e stato d'animo che ci riscalda il cuore donandoci benessere e serenità. Non chiedetevi per quanto durerà o se realmente abbiate il diritto di viverla: vivetela finché il suo sapore sarà intenso; vivetela finché renderà luce alla vostra anima; vivetela finché essa colmerà il vostro viso di sorriso: perché "Nella vita si può possedere tutto ma non avere nulla, ma si può sorridere e non desiderare niente di più".
L'Amore e la sofferenza si abbracciano spesso per "incontrare" la felicità.
La felicità, in fondo, cos'è? È un attimo, già nell'istante in cui la raggiungi, non è più tua.
Tu solo sai, nel profondo del cuore, se sei felice. Nessun'altra persona ha l'autorità per giudicarlo.
Una delle regole per diventare felici: è considerare che chi ti vuole davvero bene non cerca di distruggerti. Quelli che ti distruggono psicologicamente, vanno allontanati di brutto.
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.
L'umanità ha sempre barattato un po' di felicità per un po' di sicurezza.
C'è un unico errore innato, ed è quello di credere che noi esistiamo per essere felici.
La felicità è quel sogno da cui non vogliamo essere risvegliati.