Scritta da: anil
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Nella vita ci vuole coraggio! Coraggio di viverla fino in fondo in ogni suo aspetto.
Composta domenica 18 aprile 2010
Nella vita ci vuole coraggio! Coraggio di viverla fino in fondo in ogni suo aspetto.
E quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita.
Tratta il pensiero come un bambino: se hai da fare cose importanti, impegnalo con dei giochi perché non ti disturbi.
Non c'è nulla di stabilito. Nemmeno quello di dire che non c'è nulla di stabilito.
Se non ti importa dove sei, allora non ti sei perso...
Questo che sto scrivendo in questo momento è già passato, non è più presente.
Oltre l'apparente leggerezza delle parole vive sempre l'anima di chi le scrive. Solo chi sa leggerle potrà coglierne l'essenza.
Io sarò peccatore, ma intorno a me non vedo santi.
Non ascoltare mai gli insegnamenti di vita, da delle persone, alla fine... sono uguali a te, che ne sanno quanto te, in questo mondo misterioso.
Tanto l'importante è divertirsi. È ovvio, tu devi essere felice. Non c'è posto per la tristezza in questo mondo vero? Prima osservi le disgrazie che accadono nel mondo, al telegiornale, in maniera spesso e volentieri distaccata, poi magari ti commuovi alla vista di un cucciolo di panda appena nato. Ma tu sei felice. Felice forse, di fare una vita come tante altre. Felice perché qualcuno ti ha detto che è così che deve essere. Felice perché la società decide costantemente per te. Ma allora perché si ha paura di morire? Perché si cerca sempre di allungare la nostra permanenza su questo mondo? La felicità è il compimento di noi stessi, l'apice di un qualcosa che prima o poi deve finire. Sta a noi scegliere se raggiungere questo apice oppure no. Essa è un obiettivo talmente importante per noi che al suo compimento nulla riesce ad avere più un senso, se non la felicità stessa.