Scritta da: Francesca Zangrandi
La follia di una persona fa sorridere.
La follia di un folle crea il silenzio...
Composta martedì 23 marzo 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Francesca Zangrandi

    Commenti


    20
    postato da Federica Astolfi, il
    La follia di un folle crea silenzio perchè, non avendone coscienza, il folle non si rende conto di star violando una regola, una consuetudine o un costume, perchè non è in grado di riconoscerli, così come non è in grado di distinguere fra bene e male, finendo spesso col creare dolore più alle persone che lo amano che a se stesso, il quale è sordo perfino al silenzio. La follia di una persona può far piangere dalle risate o può far sorridere una lacrima.
    19
    postato da , il
    ma non può l attimo di follia di una persona, portarla alla follia di sempre? basta un nulla dividere la risata dal silenzio o no?...
    grazie cuccinella 80....
    18
    postato da , il
    Io ho solo riportato la definizione di un dizionario. Non ho indagato su come o cosa possa essere un folle ... Secondo il dizionario un folle è una persona con poche capacità cognitive.

    Detto questo si può passare anche ad ampliare il discorso alla "follia" delle persone d'intelligenza normale. Quelle che sembrano folli!

    Diventa un discorso diverso se indichiamo per folli quelli che non hanno un comportamento appiattito a degli standard sociali.

    Così valgono sicuramente discorsi di sensibilità ed emotività diversi dai valori comportamentali medi ... Può essere validissima la follia di chi vuole muoversi "on the wild side", o comunque fuori dagli schemi ... Ma io non penso che costoro siano folli ;) ...
    17
    postato da , il
    solo un appunto: anche il folle è una persona! il folle è spesso una persona infinitamente più sensibile delle altre, una persona "meno strutturata" che non ha i meccanismi di difesa che le cosidette persone "normali" mettono in atto per sopravvivere. Posso dire però che la follia del folle è l'unica assolutamente innoqua della quale non si deve avere paura. La follia delle persone "sane" può essere intesa come la voglia di vivere, di sorridere e di non prendere la vita mai troppo sul serio che per quanto mi riguarda è una filosofia di vita validissima. Ma anche come il venir meno di certi limiti e di certe "regole" imposte dalla consuetidine e dalla società che crea tal volta la sensazione che tutto il nostro mondo sia pervaso da una mancanza totale di logica: spesso mi viene da dire che la nostra società è folle perchè non conosce il limite che separa il bene dal male, il giusto dall'errato e addirittura dall'abominevole.
    La tua frase è interessante perchè si presta a molteplici interpretazioni: brava Francesca!
    16
    postato da , il
    "IL FOLLE" di Kahlil Gibran
    Un libro che vale d'essere letto.

    ... ho trovato nella follia la libertà e la salvezza dalla solitudine e della comprensione...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.74 in 23 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti