Gli anni passano, non c'è niente da fare, loro non guardano in faccia nessuno, ricchi, poveri, giovani, meno giovani, niente sono senza cuore, sono imperterriti, loro avanzano, avanzano e ogni tentativo di fermarli è praticamente impossibile, e così ti ritrovi a fare il primo compleanno, poi i fatidici diciotto anni, il primo quarto di secolo, e pian piano ecco che arrivi a cinquanta, "cinquanta mezzo secolo di vita", tu non ti senti vecchio, poiché dentro la tua anima non hai età, ti senti ancora un ragazzo, e quando per un attimo te li dimentichi è la gente che te lo fa notare, te lo dicono spudoratamente, senza mezzi termini, "stai diventano vecchio", non c'è nulla da fare, devi desistere alla realtà, gli anni passano.
Composta mercoledì 29 giugno 2011

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    3
    postato da , il
    QUANDO SIAMO PICCOLI, NON VEDIAMO L'ORA DI CRESCERE, CI METTIAMO LE SCARPE DELLA MAMMA O DEL PAPA, CI GUARDIAMO ALLO SPECCHIO E CI IMMAGINIAMO D'ESSERE GIA GRANDI, IMPORTANTI.....DIVENTIAMO GRANDI E GUARDIAMO INDIETRO CON MALINCONIA QUEL BAMBINO-A CHE HA VOLUTO CRESCERE TROPPO IN FRETTA.....
    2
    postato da Paolo, il
    Tutto vero quello che dici, e meno male che li puoi contare... speriamo di contarne tanti e in ottima salute. Ma credo che anche te, qualche volta ti sarai soffermata un attimo a pensare, "come passano in fretta questi anni".
    1
    postato da , il
    ed è una fortuna....altrimenti se non passasserò più...vorrebbe dire che non si è più vivi:)

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati