brava, nell'ultimo commento hai centrato in pieno quello che volevo dire, con certe persone non vale la pena discutere ed allora evitare discussioni, bisogna farli fessi e contenti come si dice dalle nostre parti.
Ovvio che nn bisogna mai rinunciare ad un dialogo, ad un tentativo di affermazione o chiarimento. Ma quando è impossibile trovare un punto d'incontro, o soprattutto quando abbiamo a che fare con persone per cui proprio non ne vale la pena, meglio dire un piccolo sì che sprecare il proprio tempo o le proprie energie.
Secondo me no. Io devo prima affermare i miei principi, poi se non c'è niente da fare allora mi arrendo e rispondo come l'altro vuole ... E comunque solo su questione di cui non me ne frega nulla ... :)
Caro Sir, a volte la libertà non va gridata; e forse non sempre è necessario. Affermare il proprio essere non implica necessariamente convicere qualcuno o ottenerne la piena comprensione. L'affermazione del proprio essere sta nel Viverlo. Che gli altri siano d'accordo o no. Dire quel sì, a volte è il solo modo che hai di proteggere il tuo Essere e di donargli la piena libertà.
NON SI PUò FARE ... Bisogna combattere per affermare il proprio essere ... Non si può dire sempre sì per evitare discussioni. Si deve prima tentare di fare la discussione, e poi nel caso di incomunicabilità con certe persone dire sì o evitarle definitivamente (che è meglio).
Commenti