Scritta da: Edvania Paes
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Nella vita ci sono più salite che discese. Quel che conta è non fermarci e non tornare indietro. Alla fine rimarremo stupiti della vista!
Composta lunedì 27 gennaio 2014
Nella vita ci sono più salite che discese. Quel che conta è non fermarci e non tornare indietro. Alla fine rimarremo stupiti della vista!
Per non morire anzi tempo è necessario, nonostante tutto, preservare "viva" la nostra innata capacità di amare.
Per noi è inspiegabile l'inizio dell'universo cosi come era inspiegabile la creazione del fuoco per l'uomo delle caverne.
Più veloce della luce può essere solo la nostra mente stessa.
Non si può dire che l'universo sia finito o infinito, così come, non si può dire che siano finite o infinite le combinazioni musicali delle ottantotto note di un piano forte.
C'è un confine che delimita le nostre attese, i germogli delle proiezioni della mente, ma oltre il confine ci sono i frutti delle attese, dei sogni che limitano il pensiero perché sono la rivelazione traboccante del pensiero.
Piove sulla nostra pochezza, che mondo stupido, disprezziamo e ci allontaniamo da persone che ci dichiarano i loro sentimenti, quello che provano. Solo perché non ci si corrisponde le si condanna come se fossero colpevoli del reato di amare. E tutto questo in un mondo dove l'odio è il sentimento che va per la maggiore, di questo bisognerebbe solo e veramente vergognarsi. E intanto, piove.
Ma davvero credete che tutto ciò che si vede sia reale?
Non lasciare mai che i frammenti della tua vita ti feriscano oltre la carne. Prendi questi frammenti ed intrecciali nuovamente e vedrai che probabilmente tutto si ripeterà perché solamente quando diventerai ciò che sei sempre stato, il passato non ti riconoscerà più e si dimenticherà di te.
Metti una mano davanti al tuo viso e dimmi cosa vedi. "Vedo una mano, vedo la mia mano". Purtroppo vedi solo la tua mano, non chi ti sta di fronte, quando vedrai oltre l'ovvio, capirai che è più importante quello che non riesci a vedere.