Filosofia


Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Non ho risposte, solo intuizioni che mutano e generano nuove domande. Ho quella vaga idea che la natura mi suggerisca qualcosa di sé rivelandosi, truccandosi, nascondendosi e mostrandosi di nuovo, o piuttosto il vaneggiamento di un folle che pensa sia così. In un certo modo la natura assomiglia agli esseri umani che rivelano parte della propria essenza, nascondendo il resto, o simulando qualcosa, mescolando le carte, aspettando un bravo giocatore con cui confrontarsi o dargli l'impressione di aver compreso il proprio bluff. Tutto sommato, che io abbia ragione o no, lo saprò alla fine di questo viaggio. La verità non potrò che conoscerla altrove.
Composta mercoledì 9 giugno 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    in Frasi & Aforismi (Filosofia)
    Assonanza: ciò che ha il suono simile! Ogni nota, ogni parola, ogni cuore o qualunque cosa che ritieni sia al di fuori te ma, nel contempo, senti come se ti appartenesse e ti fa tremare la pelle e rimbomba all'interno della gabbia toracica, perché è l'anima tesa a corda di violino che, vibrando sulla stessa frequenza, risponde.
    Composta mercoledì 15 settembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      in Frasi & Aforismi (Filosofia)
      Come fai a pensare di poter vivere la tua esistenza senza errore, come fai a imparare da una vita fatta di prudenza, soprattutto come puoi chiamare vita qualcosa che non guarda oltre il rischio per raggiungere quel sogno che può renderti felice? Chiamala sopravvivenza e lascia la vita e il sogno a chi ne cerca il senso.
      Composta martedì 3 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta