Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
L'eternità è racchiusa nel ricordo di quell'attimo che manca.
Composta sabato 25 maggio 2013
L'eternità è racchiusa nel ricordo di quell'attimo che manca.
Voglio esprimere il mio pensiero nella rete senza censura alcuna: se io penso differente da te non vuol dire che non sia un essere umano come te! Lasciami pensare con la mia mente: così sarai certo che, se i nostri pensieri si incontreranno, saremo entrambi due uomini liberi!
Bravo, Alberto - osservò compiaciuta - a volte la felicità si nasconde in strani meandri. Noi stasera, staremo bene con poco. Qualcun altro starà bene avendo ricevuto molto. Eppure non sempre si comprende che per stare veramente bene si ha bisogno di molto poco. Vogliamo, cerchiamo tanto, senza renderci conto che è proprio quel tanto che, alla fine, ci priva di tutto. La felicità è fatta di momenti. Rincorrere quella eterna sarebbe sbagliato, anche perché non esiste. Se così non fosse perderebbe la sua essenza e smetterebbe di essere tale. La serenità fa più bene della felicità. Serenità, è questa la vera medicina del nostro spirito. Con essa possiamo anche permetterci il lusso, qualche volta, di essere felici.
I fatti e le nostre intenzioni sono paragonabili per lo più a due forze che tirano in due direzioni diverse e la loro diagonale è il corso della nostra vita.
La vita è una sorgente di diletto. Ma dove anche la canaglia si abbevera, tutte le sorgenti vengono avvelenate!
Mettetemi un'etichetta, e mi avrete annullato.
Quando decido di far qualcosa, ce la metto tutta. Ma quando decido di non fare più niente, m'impegno di più.
Ci sono cose che non sapiamo come sono iniziate, e tanto meno come sono finite.
Quanto dura il per sempre? Quando inizia il mai? Il per sempre non inizia mai e il mai dura per sempre.
La notte ci veste di magia, lasciandoci liberi di sognare, viaggiare, interpretare il tutto con la profondità della propria anima. La forza del pensiero e di volontà, trasforma il desiderio in realtà.