Scritta da: superelenuzza5
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Il problema è che il mondo è un problema e certo non saremo noi a risolverlo, avrebbe voluto dire Pereira.
dal libro "Sostiene Pereira. Una testimonianza" di Antonio Tabucchi
Il problema è che il mondo è un problema e certo non saremo noi a risolverlo, avrebbe voluto dire Pereira.
Il vero peso di alcune parole sta principalmente in chi le pronuncia.
Se devi solo esternare alla gente le cazzate che vogliono sentire, puoi permetterti di urlarle imprecando, ma se ritieni di poter raccontare qualcosa, che valga veramente la pena di essere ascoltato, fallo sottovoce.
La mia esperienza mi ha portato a constatare che il modo migliore per ottenere giustizia è trattare gli altri con giustizia.Commenta
La promozione della persona umana passa necessariamente da Dio.
L'essere umano nasce con una scelta che matura nel corso della vita: perseguire ed essere fiero della sua umanità o essere invece fatale artefice opprimente della sua disumanità!
È nel Fuoco che arde la fiamma della mia Passione... è nel Ghiaccio che cerco rifugio al mio Dolore.
Non esiste perché a un perché...
Il passato può angosciare solo in quanto si ripresenta come futuro, cioè come una possibilità di ripetizione. Cosi una colpa passata genera angoscia, solo se non è veramente passata, giacché se fosse tale potrebbe generare pentimento e non angoscia...
Ci sono cose segrete che nascono nel buio. Annidate nell'oscurità prendono vita, creazioni nostre. Emozioni vissute, speranze, paure, sogni. Trovano forma nell'aria, apparentemente vuota. Tutto quello che non si vede si trasforma in un embrione cullante.