Scritta da: Klara Erzsebet Bujtor
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Se siamo coscienti di ogni nostra azione, che sia giusta o sbagliata, si mostra che nelle nostre mani abbiamo il libero arbitrio.
Composta venerdì 19 novembre 2010
Se siamo coscienti di ogni nostra azione, che sia giusta o sbagliata, si mostra che nelle nostre mani abbiamo il libero arbitrio.
L'anima è la misura del tempo e il tempo è la distensione, la durata dell'anima.
Come si fa a non aspettarsi nulla?
Emozioni.
Rimanere sempre nella parte interna delle righe
e come esistere
ma senza emozioni
spiccare il volo con le proprie ali
volteggiare come una farfalla
rendono liberi quell'emozioni
che ti scaldano il cuore
se sciogli le tue catene
sciogli le tue emozioni.
C'è sempre un motivo per ogni gesto, ogni parola. Basterebbe indossare i panni degli altri per capire meglio "chi" sono gli altri.
Ho incontrato la Felicità almeno 3 volte quest'ultimo mese, non mi era mai accaduta una cosa del genere, non è stata semplice riconoscerla, apparentemente non sembrava nemmeno lei, non che sia un esperto, ma non è stato affatto facile inquadrarla.
Una volta l'ho trovata a tavola deliziata da un ottimo pasto in compagnia di amici, un altra volta stava passeggiando per mano a qualcuno in un parco in periferia e poi l'ho rivista uscire dalla segreteria dell'università con alcuni fogli in mano.
Ogni volta era come la prima volta, era sempre differente a quella precedente, i suoi vestiti, il suo trucco, la sua postura e le sue movenze, sempre diversa e unica nel suo piccolo.
Io non ho mai avuto il piacere o la fortuna di vederla da vicino o di parlarle, ma adesso sono più che mai curioso e spero presto o tardi di potermi presentare a lei e di baciarla sulle guance, come una persona cara.
Cosa c'è di male nel voler essere felice? Spiegatemelo perché non riesco a capirlo. E ogni volta che ci provo mi ritrovo in un cesso a vomitare sangue, mentre la mia testa prende a vorticare in un baratro senza fine. Di colpo mi ritrovo il cuore invecchiato, pieno di piaghe e contusioni, mentre quella bambina cerca di non essere soppressa, cerca di non naufragare in quel lago di dolore... Ma io ormai già non ci sono più...
Amarti... non è un dovere! Amarti... è sentirti!
Ho capito finalmente, che la forza per affrontare la vita, e solo dentro di me e in nessuna altra parte, basta trovarla ma sono già a buon punto.
Equilibrio instabile quello di un uomo fragile o forse più sensibile davanti ad un muro stabile ma ipocrita che nasconde tutto ciò che sta oltre. Radere a suolo quel muro significa inoltrarsi in un cammino lungo e difficile, ma significa anche conoscere la realtà.