Filosofia


Scritta da: Giuseppe Ierna
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
La verità non esiste, né la propria né quella altrui. Esiste solo in forma di fatto accaduto che dura solo per l'istante in cui accade e viene osservato. Quando smette di esistere non è più, e lì inizia il valzer dell'opinione opinabile, alla ricerca di quella verità impalpabile che è stata vera solo un istante. Né ciò che raccontiamo, né ciò che ascoltiamo, né tantomeno ciò che ci raccontiamo corrisponde a verità. È solo opinione, solo convinzione.
Composta venerdì 5 febbraio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Ierna
    in Frasi & Aforismi (Filosofia)
    L'idea è quella di vedere i propri simili come alleati e il sesso opposto come preda o predatore, questo forse innesca la scintilla, ma come ogni scintilla può innescare il bene o il male, indistintamente. È forse l'inganno ancora il miglior modo di raggiungere l'opposto? Credo di sì. Bisogna sempre creare la curiosità, il bisogno, la passione, piuttosto che tentare di indurla o spiegarla. Tutto ciò si può evitare con lo stesso sesso, dove c'è naturale affinità, ma con il sesso opposto, lì vige ancora il piacevole inganno.
    Composta venerdì 5 febbraio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: FP
      in Frasi & Aforismi (Filosofia)
      L'uomo senza ispirazione brancola nel buio. Egli non si preoccupa che del futile, la propria salute e il proprio benessere non contano. Questa la malattia della nostra gioventù: assenza di ideali, assenza di ispirazioni e assenza di idoli sani dai quali prendere spunto. In ogni minuto il nostro tempo sembra impegnato ma impegnato a fare cosa? Qualcosa di buono si spera. Alla fine dei giorni chi si sentirà fiero?
      Composta giovedì 4 febbraio 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Manuela Camporaso
        in Frasi & Aforismi (Filosofia)
        È un'altra era di rivoluzione artistica e rinnovamento dove si fa spazio l'abbandono totale degli stereotipi, dove tutto può trasformarsi in una piccola finestra sull'universo, collegata agli aspetti più naturali ma anche più selvaggi dell'essere umano. Del resto sin dall'inizio dei tempi, il rapporto tra universo e creatore ha sempre generato vita così come il rapporto tra natura e uomo ha generato arte.
        Vota la frase: Commenta