Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Se qualcuno mi chiedesse, cos'è il mio cane per me risponderei: è la parte migliore di me, è la mia anima a quattro zampe.
Composta martedì 22 maggio 2018
Se qualcuno mi chiedesse, cos'è il mio cane per me risponderei: è la parte migliore di me, è la mia anima a quattro zampe.
Nella matematica degli affetti, gli umani conoscono solo la primitiva abilità di sottrarre e dividere, i cani anche quella assai più evoluta di addizionare e moltiplicare.
Un cane ci insegna la cosa più importante da imparare: amare.
Il silenzio degli innocenti è il titolo di un film. Ma questi agnellini sacrificati, urlano e piangono perché sanno che moriranno. Come loro tante altre creature verranno uccise e mangiate. Rispettare la vita altrui è un dovere di tutti, ma ahimè non'è così. Ed ecco che a pasqua si ripete il martirio di queste anime innocenti. Vi chiedo di non mangiarli perché ci sono tante altre cose buone da gustare in compagnia di amici e famiglie. Pensateci.
La fedeltà ha un solo cuore, sei l'amore che non sa tradire amico mio.
Che senso ha volere un cane o un gatto e addomesticarlo? Quindi non si vuole un cane o un gatto, si vuole un uomo a quattro zampe.
Valorizziamo gli animali perché se il mondo fosse conquistato da loro di certo non esisterebbe alcun odio né ipocrisia.
L'umano deve camuffarsi per sembrare all'altezza di essere contemporaneo. Il gatto non ha bisogno di camuffarsi, esso è libero e originale, vive per la sua vita e non cambierà mai.
Il cane è quell'essere tra un angelo e un uomo che non esisterà mai.
Tutta l'umanità ha un senso proibito di ragionare e considerare se stesso. Per questo motivo riteniamo valido il sistema d'amore e la fedeltà assoluta e libera di un cane.