Scritta da: Laura Lapietra
Se soltanto sapessimo amare come fanno i cani, saremmo tutti quanti fedeli.
Composta giovedì 20 dicembre 2018
Se soltanto sapessimo amare come fanno i cani, saremmo tutti quanti fedeli.
La sensibilità di un cane è maggiore rispetto ad un essere umano: lui ti ama a prescindere da tutto, e non conosce vendetta.
Il gabbiano vola sulle onde ed ascolta la musica del mare.
Temo che il mondo sia pieno di persone stupide ed animali intelligenti. E mi sorge il dubbio che gli esseri inferiori, nonostante la parola concessa, siamo noi. Non mi credete? Guardatevi attorno.
Noi umani dovremo imparare dagli animali a rispettare la natura come essi ci danno esempio.
Un cavallo quando non fa breccia nella corsa, non vuol dire che manifesta la sua resa, ma nella tranquillità sosta momentaneamente la sua forza, per poi raggiungere un vittorioso traguardo.
Conosco molti umani che sono andati via alle prime difficoltà. E non conosco nessun animale che l'abbia fatto. Prima di chiamare amico qualcuno, pensateci bene.
I bambini sono gli esseri più vicini agli animali. Perché vedono il mondo con semplicità ed allegria. Perché sanno prendersi cura di loro con amore. E trasmettere a tutti la loro passione per la vita.
Gli animali sono semplicemente animali... per l'uomo, sono buoni e teneri secondo le situazioni e circostanze.
Ma perché far credere che si può addomesticare una creatura nata per stare nella libera natura? Lasciateli stare... lasciateli vivere nel loro habitat, non fateli diventare protagonisti di un circo a cielo aperto.