Scritta da: Rosa Di Fraia
in Frasi & Aforismi (Autunno)
Chiese: cosa ti piace dell'autunno?
Lei: la sincerità dei colori, non sono mai uguali.
Composta giovedì 3 ottobre 2019
L'Autunno è la stagione dove le foglie cadono, dove arrivano i primi freddi e le giornate si accorciano. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sull'autunno.
Chiese: cosa ti piace dell'autunno?
Lei: la sincerità dei colori, non sono mai uguali.
Mi piace immergermi in nuove emozioni proprio come fanno le foglie in autunno.
Ecco ottobre con i suoi caldi colori, con il profumo dell'erba bagnata di brina, con i suoi frutti dolci e succosi: melagrane, loti, susine, con l'uva nei tini per un buon vino.
Ottobre è un mese mite, l'aria ha un tepore gradevole, le giornate si accorciano e il paesaggio si tinge di caldi colori, nell'aria nuovi profumi, è un nuovo inizio.
L'autunno dipinge e colora una per una le foglie che cadono, e rafforza la loro rinascita e si posta tra l'estate e l'inverno a proteggere la vista del tempo ostile come una mamma protegge suo figlio.
L'autunno ci accoglie sempre con la magica sequenza dei suoi caldi colori, regalando al nostro umore un dolce sorriso.
E l'estate si sta allontanando giorno dopo giorno, facendo posto ad un autunno imminente che mi regalerà aria fresca, piogge leggere, nuovi profumi e splendidi colori. Non vedo l'ora.
Ho visto l'autunno, l'ho visto bene. L'ho contemplato. L'ho capito. E mi sono innamorato.
Settembre, la rosa appassirà, ma nel cuore resterà per sempre il profumo della sua essenza ad accompagnare i giorni miei nei freddi inverni.
Il lento quanto inesorabile incalzare dell'autunno faceva sì che il mare, così lontano e silenzioso, tirasse i remi in barca. Indietreggiando.