Scritta da: Laura Lapietra
Un'antica sorpresa, i colori d'autunno nel giardino del cuore di un'anima di ottobre.
Composta mercoledì 3 ottobre 2018
L'Autunno è la stagione dove le foglie cadono, dove arrivano i primi freddi e le giornate si accorciano. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sull'autunno.
Un'antica sorpresa, i colori d'autunno nel giardino del cuore di un'anima di ottobre.
È una sfida eterna quella tra primavera e autunno. Fiori e foglie duettano a colpi di colori e silenzi.
Nel suo saluto settembre mi ha donato, in tutti i suoi colori e le sue tiepide giornate, momenti di forti emozioni e di attese che mi son volate sul cuore.
Sotto una coperta di foglie gialle, l'autunno nasconde l'inverno che verrà.
L'autunno fece il suo ingresso con le prime piogge, mentre il vento apriva delicatamente la porta dei miei ricordi.
Questa mattina ho trovato l'autunno tra i miei quaderni d'infanzia. Qualche foglia è rimasta lì, tra quelle pagine strapiene di "pensierini". E già lo amavo. Scrivevo tra le righe larghe, del "vento che le portava giù, poi le faceva rivolare su". Mi sembra ancora di sentire il profumo delle prime caldarroste e del muschio bagnato. Era Autunno. Primavera del cuore.
Settembre ricorda un po' un bambino. Gioca e si diverte con i colori, ingenuamente pasticcia il cielo, un attimo prima sorride e un attimo dopo piange.
Cadono le foglie in autunno, è una ricorrenza che si ripete ogni anno per poi rinascere in primavera coprendo i rami di foglie nuove, il nostro abbraccio non cadrà mai non è un qualcosa che si rinnova, è un perenne volersi.
L'autunno è una stagione con vista sul cuore.
L'autunno mi ricorda il nostro processo vitale, una lenta decadenza della vita, fatta di colori che evidenziano la tristezza dell'anima.