Scritta da: Giovanni Battista Quinto
Prima o poi la bellezza fisica lascerà spazio al rimpianto, se vissuta con orgoglio e presunzione.
Composta martedì 10 gennaio 2017
Qui trovi un'ampia selezione delle migliori frasi e aforismi sulla bellezza, sia intesa come interiore (dell’anima) che esteriore (del fisico). Dicono che la bellezza sia soggettiva, quindi a modo suo tutto può essere bello!
Prima o poi la bellezza fisica lascerà spazio al rimpianto, se vissuta con orgoglio e presunzione.
L'indifferenza non ti fa vedere la bellezza di Dio, ma diventa oltraggio all'amore di Dio.
Non c'è niente di più emozionante del sorriso di un bambino perché su di esso splende la bellezza della vita che continua.
Il bello va solo atteso, non preteso.
A decidere la bellezza di una donna non è l'abito che fa il monaco. L'abito rappresenta ciò che abita una donna; e il monaco non c'entra proprio.
La bellezza esteriore non è altro che pura e vera fantasia. quella vera alberga nel cuore.
Chi vede la bellezza è perché ha l'amore dentro sé. Solo l'amore ha la capacità di vedere ovunque, la bellezza.
Arde il profumo di una rosa al cospetto della bellezza di una donna.
Sostanzialmente l'uomo ricerca la bellezza e tenta di crearla: anche se non ci riesce, continua a fare quel che fa – o che riesce a fare – perché, un po' come gli squali, fermarsi equivarrebbe a smettere di vivere. La ricerca della bellezza è, prima di tutto, un moto vitale.
Le donne, per essere appena appena "gradevoli" devono: portare i tacchi alti, truccarsi, fare la piastra, la ceretta ed essere dolci e comprensive.
Gli uomini, per essere virili, devono lasciare la barba incolta, lasciare i peli al loro posto, ruttare dopo una birra ed essere bastardi.
Che ingiustizia!