Scritta da: Alessandro Russo
in Frasi & Aforismi (Bellezza)
La bellezza delle verità confonde il pensiero che abbiamo sulle nostre esperienze
Falsi tributi dispersi da chi non riesce altro che nascondersi da se stesso.
Commenta
Qui trovi un'ampia selezione delle migliori frasi e aforismi sulla bellezza, sia intesa come interiore (dell’anima) che esteriore (del fisico). Dicono che la bellezza sia soggettiva, quindi a modo suo tutto può essere bello!
La bellezza delle verità confonde il pensiero che abbiamo sulle nostre esperienze
Falsi tributi dispersi da chi non riesce altro che nascondersi da se stesso.
Urge mettere più bellezza nelle nostre vite, dentro e fuori di noi: nei nostri pensieri, nelle emozioni, nei comportamenti, ma anche nella società, in politica, nell'arte, sul lavoro, a scuola, in famiglia. La bellezza – sinonimo di armonia, equilibrio, sensibilità, comprensione e chiarezza – colpisce i nostri sensi, fa palpitare il cuore, arriva fino all'anima e, elevando lo spirito, ci conforta, ci risolleva e ci rende migliori.
La bellezza esteriore rende schiavi di apparire alla ressa del mondo, mentre l'emozione rende liberi di vivere la vita in ogni sua sfumatura rendendoci creature eccezionali.
Per scoprire bellezze, incanti e meraviglie, segui sempre la rotta dell'amore.
La bellezza del cuore, quando è autentica, brilla nel volto lucente senza trucco.
La bellezza è qualcosa di angelico e infernale, di velenoso e puro, sacrilego e veritiero, un confine impercettibile tra il cielo e l'abisso, una resurrezione violenta.
Di gran lunga superiore ad ogni bellezza visibile è la serafica accettazione dei solchi tracciati dal vissuto degli anni.
Essere una bella donna non guasta, ma non basta.
Siete mai saliti su una cima per gustarvi la vista di una valle e ammirarne la sua bellezza? Così immagino sia la nostra temporanea esistenza, un attimo di piacere, per poi incamminarci in una imprevedibile discesa.
La vita deve essere un'oasi di bellezza per tutti e non un immenso deserto solitario.