Scritta da: Bernardo Panzeca
Recitare una preghiera prima di dormire è come avere una mamma che ti rimbocchi ogni notte le coperte.
Composta domenica 1 ottobre 2017
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
Recitare una preghiera prima di dormire è come avere una mamma che ti rimbocchi ogni notte le coperte.
La vita: il dono più bello. La mamma: unico grande amore.
Quando un padre o una madre muore ci manca la presenza. La presenza che diventa assenza ingiustificata. Ogni presenza diventa essenziale se riconosce un limite di assenza.
L'abilità più vera e profonda si manifesta nel saper tramutare un dolce ricordo in poesia, un triste pensiero in piacevole melodia, un istante colmo di sconforto in autentica forza per proseguire il cammino nella piena consapevolezza che la terra prima o poi perirà, ma l'amore di una mamma giammai morrà.
Quelli di mamma sono versi. Non passi.
È impossibile descrivere su carta la propria madre. Al massimo si può dare un'idea colorando per intero un foglio bianco di celeste.
Il più grande testo d'amore che sia mai stato scritto non è più alto di un metro, non pesa più di venti chili, e ti chiama mamma.
I figli sono la nostra vita. La vita sono i figli. La mamma.
La donna che più mi piglia e rassomiglia è mia mamma. La mamma è l'unica compagna che accompagna la vita verso l'infinito.
Nessuno è troppo grande per addormentarsi con una ninna nanna, ma solo la voce del vento può sostituire quella della mamma.