Scritta da: Giancarlo Modarelli
L'amore è quel desiderio vero e sincero chiamato mamma.
Composta lunedì 3 luglio 2017
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
L'amore è quel desiderio vero e sincero chiamato mamma.
Sai cosa c'è dopo che il tempo ti ha portato via da me? C'è che ho paura, c'è che mi sento solo, mentre la rabbia in me spadroneggia da quando Dio mi fece conoscere quanto sia unico l'amore di una mamma, di te mamma.
Tu che mi hai insegnato che la felicità sta nelle piccole cose. Tu che mi hai insegnato che spesso la gente non comprende quello che ha accanto. Tu che mi rendi felice anche solo con uno sguardo, anche con le tue parole non dette quando mi vedi triste. Con te mi emoziono, mi diverto, sto bene, tu questo lo sai, anche se non te l'ho detto mai. Spesso ti ho trovato con i piedi nel cemento, ma hai trovato la forza sempre, da sola. Con l'aiuto di nessuno. Da piccola volevo subito crescere per essere il tuo supporto. Ma non so se ci sono mai riuscita. Non sono mai stata capace di dirti "ti voglio bene". Anche se in questo siamo uguali. Anche tu non lo hai mai fatto. Ti voglio bene mamma!
Quanta magia c'è nel cuore di una mamma; guardo quel suo sorriso pieno di dolcezza che continua a dirmi "sarò sempre con te" allora vorrei solo chiudere gli occhi, abbracciarla forte e regalargli tutto l'amore che ho.
L'amore della mamma è immenso, unico, insostituibile.
La mamma: il bene che non ha valore perché nulla può ripagare il suo valore.
La mamma è vita e, qualunque sia la nostra età, è la donna più importante della nostra vita, quella che, oltre ad essere madre, è sorella, amica, figlia. E prima ancora di essere noi stesse madri siamo figlie e lo saremo per sempre.
Anche se non ti vedo più, non smettere mai di guardarmi. Da lassù mamma, amami di più.
Amore, protezione, vita. Un legame indissolubile che profuma d'eternità.
In due sillabe
l'illimitato amore
- mamma lo si è nel cuore.