Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Papà)
Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che non sanno rispettare le madri.
Composta domenica 21 luglio 2019
Qui troverai tutte le frasi dedicate al papà. Se vuoi festeggiarlo, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa del papà.
Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che non sanno rispettare le madri.
Le parole dei nostri genitori... sono come rocce sulle quali noi figli possiamo arrampicarci per scalare l'affascinante montagna della vita.
Padre è colui che asciuga la pioggia e dipinge il sole.
Ci sono legami particolari come tra "padre e figlio" che nessuno potrà mai sciogliere, perché è il forte sentimento che si rafforza nel cuore.
Un padre può essere quel miglior amico propenso a seguire i passi di tutti i momenti della tua vita. Tieni strette le sue mani e augurali tutto il bene di questo mondo, perché in altri non troverai mai più di quanto lui vale.
Mio padre era un uomo povero, ma ricco dentro di tanti valori. Lo vedevo congiungere le mani tenendole strette a testa bassa su di esse quasi a voler pregare. Ed io che ero bambina lo guardavo di nascosto perché non volevo che si sentisse umiliato e ferito. Erano quelli i momenti dove avrei voluto abbracciarlo e dirgli: non preoccuparti, non fa niente. Me ne stavo nascosta e trattenevo il respiro per non far rumore, cosicché lui non potesse sentirmi. Oggi da adulta ripenso a quante volte sarei dovuta andare da lui e dirgli: papà, non ci hai donato ricchezza, ma ci hai insegnato ad amare anche nelle avversità, e che la vita merita di essere vissuta anche nelle difficoltà. Credo altresì, che questo sia stato l'esempio più importante che un padre possa lasciare in eredità al proprio figlio.
Vorrei avere la serenità di un neonato e l'esperienza di un anziano.
Se non sei disposto a sacrificare il tuo tempo per amore dei tuoi figli, mettendo in secondo piano i tuoi sogni, non farti chiamare mamma o papà.
Mio padre mi ha insegnato tutto, tranne come "sopravvivere" senza di lui.
Si comincia ad essere un buon padre amando la donna con la quale concepirai tuo figlio.