Scritta da: Arturo Donadoni
Non ho ancora conseguito la patente da genitore, esercito con il foglio rosa.
Commenta
Qui troverai tutte le frasi dedicate al papà. Se vuoi festeggiarlo, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa del papà.
Non ho ancora conseguito la patente da genitore, esercito con il foglio rosa.
Che tu pianga o che tu rida ricordati che lui correrà sempre udendo le tue grida.
Per essere un buon padre bisogna essere un buon figlio.
Padre, quando finirai, io resterò solo un figlio, ma tu sarai per sempre il mio papà.
Ho guardato la delusione nei tuoi occhi e mi sono sentito un papà inutile. Il padre che non riesce a portare un sorriso nel cuore del proprio figlio è un uomo che ha fallito.
Passeranno tutti dove resteremo noi.
Sto invecchiando. Non amo quando stanco, disfatto, mi osservo nello specchio e scorgo una nuova ruga a solcarmi la pelle. Poi, a volte, un'espressione improvvisa. Mi guardo negli occhi, reclino un po' il capo e vedo il suo viso. Allora una strana gioia mi assale, un orgoglio d'amore che mi scalda l'anima: io sono mio padre. E adoro questo volto imperfetto che mi riporta a lui che in me continua a vivere.
Un buon padre deve anche essere un capofamiglia esemplare. Anche se talvolta è stressante, visto che viviamo in un mondo pericoloso come il nostro. Può causare un enorme angoscia e paura. Un bravo padre, nonostante tutto, si preoccupa del benessere fisico dei figli e si assicura che imparino un lavoro per mantenersi.
Per un bimbo il concetto di papà è quello di un supereroe che punge con la barba.
Non sono perfetto e forse manco speciale per qualcuno, ma a casa ho due tesori che mi chiamano "papà", ed è questo il mio amore più bello.