Scritta da: Ivan cuba
L'uomo egoista rischia di perdere solo quello che non ha mai saputo amare.
Composta martedì 26 maggio 2020
"Gli uomini sono come una roccia, forti per resistere a tutto, ma altrettanto fragili". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sull'uomo.
L'uomo egoista rischia di perdere solo quello che non ha mai saputo amare.
L'uomo non cerca altro confine e limite, e senz'altro essere lasciato solo desiderare ciò che ama spogliare e maggiormente il suo regno che senza inizio non avrà fine.
L'uomo prevalentemente deve lasciarsi desiderare, per questo il sesso lo rende animale.
Il telefono è un muro che divide l'uomo dall'uomo.
L'evoluzione umana è la sintesi armonica di sette differenti esperienze: vivere, imparare, ascoltare, capire sorridere, amare, aiutare.
È l'essere umano, il virus della terra.
Quando un uomo ti dice che non scherza, l'unica cosa che puoi fare è credergli.
L'uomo non è niente quando il suo cuore è vuoto. La verità di un uomo è dentro di lui. Questa è la sua ricchezza. Questa è la sua forza vera.
È nella malattia che l'uomo si rende conto dei suoi limiti e non è così forte come sostiene.
Siamo ancora troppo divisi, nonostante tutto. Siamo ancora troppo lontani, nonostante tutto. Divisi nei pensieri. Divisi nelle anime. Nulla ci insegnerà nulla. Nessun compromesso sarà mai accettato. L'essere umano è straordinario, nel bene. L'essere umano è infernale, nel male. Ognuno, dopo tutto, tornerà alla sua natura. L'uomo difficilmente cambia. L'uomo facilmente dimentica. Qualcuno nutrirà il proprio congenito amore. Qualcun altro nutrirà il proprio congenito odio. La strada sarà la stessa... fino alla prossima guerra.