Scritta da: Giancarlo Modarelli
in Frasi & Aforismi (Uomo)
Quando un uomo lavora per la storia, sposa una giusta causa, semplicemente è sempre avvantaggiato da chi ci crede e diventa erede.
Composta lunedì 15 luglio 2019
"Gli uomini sono come una roccia, forti per resistere a tutto, ma altrettanto fragili". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sull'uomo.
Quando un uomo lavora per la storia, sposa una giusta causa, semplicemente è sempre avvantaggiato da chi ci crede e diventa erede.
L'uomo per essere libero affascinante deve poter volare come l'uccello, deve restare solo e prendere senza pretendere al volo. Da solo e senza una donna risente il profumo vantaggioso di una rosa, oppure di molte margherite. Questo spiega perché l'uomo a volte ama più la bellezza in natura e profumo che animale.
Un uomo che non sente amore, non sa leggere un cuore.
A volte l'uomo è tanto cattivo da non riconoscere la sua predestinata donna. Tanto che si lascia incessantemente guidare della mano come non fosse sua.
L'uomo fondamentalmente vive per non morire (per non spegnere la luce) poiché è come se la vita fosse luce che tendenzialmente accende la giornata.
Di un uomo non devi guardare come si veste e nemmeno l'aspetto fisico, ma come ti guarda, e come ti fa sentire quando sei in sua compagnia.
Uomo arrabbiato, schiavo nato.
Alcuni uomini sono come i bambini, quando hanno un giocattolo nuovo ci giocano per un po' e poi lo abbandonano, ma appena ci gioca un altro bambino si arrabbiano.
Un uomo non si misura per altezza, ma dalla grandezza del suo cuore.
Sono i veri valori che fanno di una persona un vero uomo.