Scritta da: Giancarlo Modarelli
in Frasi & Aforismi (Uomo)
Un uomo per innamorarsi non ha necessariamente bisogno di una donna o di tante insieme, ma di tanto suo ultimo desiderio.
Composta lunedì 26 settembre 2016
"Gli uomini sono come una roccia, forti per resistere a tutto, ma altrettanto fragili". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sull'uomo.
Un uomo per innamorarsi non ha necessariamente bisogno di una donna o di tante insieme, ma di tanto suo ultimo desiderio.
Essere grandi "uomini" non è una questione culturale o di soldi, ma di grande umanità e di grande maturità.
Lo riconosci un vero uomo: ha negli occhi tracce di inferno e paradiso, sulle spalle un bagaglio di vita vissuta e sulle braccia la forza usata per proteggere ciò a cui ha tenuto. Gli altri sono solo maschi.
Per renderti felice devi mettere una donna dietro e non avanti alle tue avance.
Chi si pone la questione se sia nato prima il denaro o la prostituzione ha già raggiunto una sua personale verità sul mondo femminile.
Se conosci il cane ti allontani dagli uomini, se conosci gli uomini ti avvicini al lupo.
La grande sconfitta, in tutto, è dimenticare, e soprattutto quel che ti ha fatto crepare, e crepare senza capire mai fino a qual punto gli uomini sono carogne. Quando saremo sull'orlo del precipizio dovremo mica fare i furbi noialtri, ma non bisognerà nemmeno dimenticare, bisognerà raccontare tutto senza cambiare nemmeno una parola, di quel che si è visto di più schifoso negli uomini e poi tirare le cuoia e poi sprofondare. Come lavoro, ce n'è per una vita intera.
L'uomo senza idee, come diceva Voltaire, è un imbecille.
L'uomo da sempre è per definizione un "mostro" razionale, che gode per essere notato e giudicato senza essere condizionato.
Un uomo è libero di pensare e vivere nel suo essere.