in Frasi & Aforismi (Viaggi e vacanze)
Ovunque tu vada, non temere per ciò che incontrerai: preoccupati solo di tornare diverso dall'uomo partito.
Composta sabato 25 giugno 2016
In questa sezione trovi una raccolta di frasi e citazioni sui viaggi e sulle vacanze. Scopri anche la sezione dedicata agli auguri di buon viaggio.
Ovunque tu vada, non temere per ciò che incontrerai: preoccupati solo di tornare diverso dall'uomo partito.
Talmente lontano dalla realtà che potrebbe essere che non esista niente altro. E, da lontano, suoni nuovi, impensati e voci di gente diversa che canta, prega, festeggia e tamburi a scandire il ritmo di una vita che non è la mia. E il sole tramonta.
Era anziana. Non riusciva più a camminare, ma poteva ancora viaggiare. Io ero la sua compagna di viaggi. Mi portò nei luoghi della sua infanzia, conobbi le persone con cui aveva riso e pianto e mi insegnò vecchie canzoni. Poi stanca di parlare, iniziò ad ascoltare. La portai con me nelle mie giovani fantasie; finché un giorno, stanca anche di ascoltare, fece un ultimo viaggio da sola, in silenzio.
Il fascino dell'orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, liberarsi dai fantasmi dell'abitudine, abituare l'occhio a nuove scoperte. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, è la passione per l'avventura. Penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. Allontanarsi per un po' dalla propria vita è una sensazione straordinaria di libertà.
Viaggiare vuol dire trovarsi dinanzi a situazioni del tutto nuove, si entra in contatto con altre identità umane, per riempire il proprio diario personale, si desidera ardentemente essere pervasi dall'eccitazione di rincorrere quell'orizzonte ampio e senza punti di riferimento dove solo il sole e le stelle ci accompagnano lungo il nostro cammino.
Quando si è in viaggio la cosa più piacevole è perdersi, lasciarsi trasportare dalle vibrazioni e dalle sensazioni che quel posto trasmette, aprire gli occhi e sgombrare le mente da ogni brutto pensiero, per poter godere delle magnifiche sorprese che vi attendono.
Iniziate il vostro viaggio dei sogni, scoprirete il mondo che vi circonda con le sue stravaganze e le sue meraviglie. Assaporate tutto il pathos e l'ironia di lasciarvi alle spalle i problemi di ogni giorno, mollate gli ormeggi mentali, issate le vele e affidate il vostro destino agli alisei che vi trasporteranno e vi faranno esplorare posti incantevoli.
Fare un viaggio è assaporare quella gioia che dà un valore alla libertà, dare sfogo allo spirito avventuroso che è sempre stato dentro di voi e ritrovare le giuste energie per affrontare le insidie della vita.
L'estate è alle porte, il bel tempo preannuncia l'arrivo delle tanto sospirate vacanze. Si ha voglia di evadere, si sente il bisogno di disfarsi della solita routine quotidiana, uscire dalla realtà che ci accompagna, entrare in una nuova dimensione, quella della magia di un bel viaggio da sempre sognato.
La vacanza è un'assenza dalla nostra vera esistenza: come per magia ci sembra di volare lontano nei nostri lidi di sogno, mentre siamo sempre allo stesso punto d'inizio.