Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Viaggi e vacanze)
Ognuno di noi possiede lo spirito del viaggiatore. Basta ascoltare il proprio cuore e sentire la voce dell'infinito.
Composta sabato 18 giugno 2016
In questa sezione trovi una raccolta di frasi e citazioni sui viaggi e sulle vacanze. Scopri anche la sezione dedicata agli auguri di buon viaggio.
Ognuno di noi possiede lo spirito del viaggiatore. Basta ascoltare il proprio cuore e sentire la voce dell'infinito.
Da alcuni viaggi non sono mai tornato e sono gli stessi per cui non sono mai partito.
Ogni volta che parto per una nuova avventura confondo chi sono stato con chi vorrei essere. Immergendomi negli altri dimentico chi sono ed in fondo sono tutti quelli che ho incrociato. Il mio essere è un puzzle di caratteristiche che ho desiderato di possedere senza rendermi conto che adesso, sono io posseduto da loro.
Spiagge ambrate, mari di seta si specchiano negli occhi non solo di chi viaggia realmente, ma anche in quelli di chi lo fa con la fantasia.
Viaggiare controvento, questo è il desiderio. Senza paura, ogni ostacolo sarà una sfida.
È viaggiare che ti porta a scoprire chi sei, se davvero ti manca la tua patria oppure no.
Il mondo è pieno di meraviglie tutte da scoprire, lascia che il tuo spirito d'avventura abbia il sopravvento, scopri nuovi luoghi, fai una magnifica vacanza nei posti sempre sognati, la tua salute sarà quella che ne trarrà i benefici migliori.
Inizia un viaggio, cambia le abitudini, esci dalla realtà e dalla solita routine quotidiana, rompi le catene che ti tengono legato alla scrivania dell'ufficio, realizza la vacanza desiderata e sempre sognata, entra a far parte di una nuova dimensione, le ferie sono iniziate, goditele fino in fondo e vedrai che la tua vita ne avrà dei benefici.
Il sole colora i chicchi di grano nei campi, il mare deposita le sue onde sulla battigia, gli ombrelloni escono dal letargo per essere aperti, le sedie sdraio vengono lucidate a festa per accogliere i turisti. Iniziano le vacanze, buona estate a tutti.
La scuola volge al termine delle lezioni, gli studenti abbandonano i libri ed i banchi delle aule, salutano i maestri e tutti gli insegnanti, ormai i ragazzi hanno indirizzato i loro pensieri verso le tanto sospirate vacanze. Chi al mare, chi in montagna, le mete sono infinite, l'importante è ritrovare il ritmo giusto per affrontare le sfide che la vita pone davanti al nostro cammino.