Scritta da: Carmen Roberta Calabrò
Se penso che un giorno anche il mio corpo potrà tradirmi, adesso, tutto quello che voglio è nutrirlo della mia anima e vivere.
Composta martedì 6 maggio 2014
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sul corpo, sia femminile o maschile. Cosa sarebbe una mente perfetta senza un corpo?
Se penso che un giorno anche il mio corpo potrà tradirmi, adesso, tutto quello che voglio è nutrirlo della mia anima e vivere.
Ogni mio bacio è una storia da vivere sul tuo corpo.
Le belle parole nutrono la mente e l'anima, il cibo nutre il corpo, i baci nutrono l'amore, senza saziarsi mai.
Così come il cibo è il nutrimento del corpo, le parole sono il nutrimento dell'anima. Non far mancare nel tuo cuore un posto per una poesia, una canzone, e agli altri una parola di incoraggiamento, di consolazione, un consiglio.
La solitudine è per lo spirito, ciò che il cibo è per il corpo.
L'amore non si vede in un luogo e non si cerca con gli occhi del corpo. Non si odono le sue parole e quando viene a te non si odono i suoi passi.
Esiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia.
Il silenzio illumina l'anima, sussurra ai cuori e li unisce.
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina la cielo; ci fa sentire che il corpo è nulla più che una prigione, e questo mondo è un luogo d'esilio.
Abbietto è l'amante volgare innamorato più del corpo che dell'anima: non è un individuo che resti saldo, come salda non è nemmeno la cosa che egli ama. Infatti quando svanisce il fiore della bellezza del corpo del quale era preso "si ritira a volo" ad onta dei molti discorsi e delle promesse. Chi invece si è innamorato dello spirito quando è nobile resta costante per tutta la vita perché si è attaccato a una cosa che resta ben salda.
Non del corpo, non delle ricchezze, né di alcuna altra cosa voi dovete curarvi prima dell'anima al fine di renderla migliore possibile.
È schiavitù vivere nello spirito, se non diventa parte del corpo.