Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Cuore, se un ignorante ti dice che l'anima, come il corpo, è mortale, rispondi che anche il fiore muore, ma i semi rimangono.
Commenta
- Condividi con gli amici
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sul corpo, sia femminile o maschile. Cosa sarebbe una mente perfetta senza un corpo?
Cuore, se un ignorante ti dice che l'anima, come il corpo, è mortale, rispondi che anche il fiore muore, ma i semi rimangono.
La maggior parte dei simboli del sogno serve a rappresentare persone, parti del corpo e attività di interesse erotico; in particolare, i genitali sono rappresentati da numerosi simboli spesso sorprendenti, e la più grande varietà di oggetti serve ad indicarli simbolicamente. Armi appuntite, oggetti lunghi e rigidi, come tronchi e bastoni, rappresentano l'organo genitale maschile; mentre armadi, scatole, carrozze e forni rappresentano l'utero.
L'anima nasce vecchia, ma ringiovanisce. È la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e invecchia. È la tragedia della vita.
Noi, alla Camera dei Lords, non siamo mai in contatto con l'opinione pubblica. Ciò ci rende un corpo civilizzato.
Senza dubbio il sogno è per lo spirito ciò che il sonno è per il corpo.
Quando il mio corpo sarà cenere il mio nome sarà leggenda.
É brutto vedere il corpo decadere senza che tu gli abbia dato il permesso.
Piccola anima, piccola vagabonda lusingatrice, ospite e compagna del corpo, in quali luoghi andrai a finire ora, palliduccia, rigida e nuda, e non scherzerai più come eri solita fare!
L'anima è dotata di molteplici movimenti, il corpo di uno solo.
Il corpo e l'anima non sono due diverse sostanze, ma una sola. Sono gli uomini che le considerano in due modi sostanzialmente differenti